Strategie Corporate

Strategie Corporate

Creare valore nello specifico mercato di riferimento

Ogni realtà aziendale o organizzazione ha l’obiettivo di crescere e mantenere il proprio ruolo sul mercato. Il goal è riuscirci mantenendo sia valore che efficienza produttiva e gestionale.

 

Gli obiettivi, le dinamiche di evoluzione del mercato di riferimento oppure il desiderio di aggredire nuovi mercati rendono necessari interventi di modifica delle strategie corporate, che ad esse si devono adeguare. Partendo da un’analisi della struttura preesistente, il settore ed i competitors, sarà possibile individuare una soluzione che permetterà di raggiungere obiettivi di stabilità e/o di crescita.

Strategie di competitività

Dalla strategia corporate alle strategie di competitività

Oggi parlare di strategia corporate vuol dire quindi creare un asset aziendale finalizzato a catturare la sinergia tra le unità operative e dare una solida identità comune alle singole “strategie di competitività”. Queste ultime sono la base su cui si regge l’intero sistema, caratterizzata da specifica offerta di prodotti, specifico mercato di riferimento, specifici obiettivi.

Se da un lato ciò permette di affidare compiti complessi in parti gestibili offrendo maggiore controllo ed autonomia, dall’altro permette una struttura organizzativa integrata ed efficiente che persegua obiettivi comuni.

Vantaggio competitivo

competitività e aree strategiche

Una volta creato l’asset strategico a livello di brand strategy e brand identity, per raggiungere gli obiettivi prefissati si definiranno le strategie competitive e le strategie funzionali.

– promozione del/dei brand attraverso i canali di comunicazione ritenuti più opportuni (AdvertisingWeb Marketing)
– definizione di metriche finalizzate alla misurazione dei risultati

 

 

Simpliza è l’azienda che stava cercando?
Le risponderemo al più presto

Richiedi Preventivo

 

Cosa può fare il team di Simpliza
per il Suo business?

Contattaci